Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Struccarsi, detergere ed esfoliare in un solo minuto

di
Pubblicato il: 08-07-2013
Sanihelp.it - Per pulire a fondo e rinnovare la pelle del corpo, ci sono tanti attrezzi efficaci: guanto di crine, striscia esfoliante, spugna in loofah. Ma per il viso non sono indicati: troppo aggressivi, specialmente se la pelle è sensibile o delicata.

Per una pulizia profonda, si può arrotolare un piccolo asciugamano di cotone precedentemente inumidito e passarlo sul viso. Vanno bene anche un panno in microfibra o una spazzolina morbida per il viso. All’estero ne vanno pazzi: sono spazzole adatte per struccarsi, ma anche per togliere i residui di maschere e creme, o semplicemente per fare un massaggio benefico che stimola il microcircolo e rende la pelle più sana e luminosa.

Ai tradizionali strumenti manuali, oggi si affiancano nuovi utensili ultratecnologici. In Francia, Germania e Olanda è stata lanciata l’anno scorso ed è già un best seller: una spazzola elettrica che si basa su una tecnologia a doppia azione combinata. A un movimento vibrante verticale delle setole, che solleva delicatamente le impurità, si abbina un movimento rotatorio che le rimuove, lasciando la pelle pulita in profondità.

L’utilizzo è semplicissimo: si inumidiscono le setole con il prodotto utilizzato abitualmente per la detersione (latte o gel) e si passa la spazzola sul volto per un minuto (20 secondi per guancia e 20 secondi sulla fronte). Ogni 20 secondi, il timer segnala che è necessario spostarsi su un’altra zona del viso permettendo così, in un solo minuto, di ottenere una pulizia completa e uniforme. Poi si risciacqua con acqua tiepida.

Completamente impermeabile, il dispositivo può essere lavato dopo l’uso sotto acqua corrente o impiegato sotto la doccia. I vantaggi? Un’efficacia 10 volte superiore rispetto alla pulizia manuale e una migliore ricezione della pelle ai principi attivi contenuti nei trattamenti di bellezza. Il massaggio delle setole riattiva la microcircolazione, per una migliore ossigenazione dei tessuti cutanei.

È adatto a qualsiasi tipo di pelle ed esigenza di pulizia. Basta cambiare la testina: c’è quella per pelli sensibili, quella per pelli normali e quella per un’azione esfoliante. In settembre se ne aggiungeranno altre due: una per pelli ultra sensibili e una per la pulizia profonda dei pori e la riduzione dei punti neri. In ogni caso, si raccomanda il cambio di testina ogni 3 mesi, per risultati sempre ottimali.

La spazzola si chiama VisaPure, la produce Philips ed è in vendita in esclusiva presso le profumerie Douglas al costo di 149,99 euro.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Philips

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti