Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il make up che esalta l'abbronzatura

di
Pubblicato il: 25-07-2013
Sanihelp.it - D'estate diciamo addio al colorito sbiadito contro il quale lottiamo, armate di terra e fondotinta, per tutto l’inverno. Anche le pelli più chiare acquisiscono un aspetto più sano e luminoso. «Durante la stagione estiva, in pieno periodo di tintarella, e nel post estate, quando la pelle è ancora dorata - afferma Mario De Luigi, beauty designer di fama internazionale - per il make up occorre scegliere prodotti leggeri e confortevoli, meglio tollerati nelle giornate più calde, ma che allo stesso tempo siano in grado di valorizzare l’abbronzatura».

«Togliamo dal beauty case le basi più pesanti: sì ai fondotinta e alle creme colorate, ma solo se di ultimissima generazione. Chi desidera la massima leggerezza, per creare luce e vitalità sulla pelle abbronzata, può giocare con un fard di un tono leggermente più caldo rispetto al proprio, e un siero: freschi e impalpabili, sono ideali per un impeccabile effetto nude

Solitamente occorre applicare il siero prima del fondo ma, se si ricerca un finish più glow, consiglio di stenderlo con e sopra il fondo (nel periodo estivo è preferibile una terra, ma anche un crema colorata idratante andrà benissimo). Un appunto per chi ha la fortuna di abbronzarsi molto: utilizzare comunque un blush che doni luce e vitalità al viso, l’abbronzatura verrà esaltata e il viso apparirà più armonioso».

Per gli occhi: secondo l'esperto, anche se fa caldo non bisogna per forza rinunciare a matita e mascara. «Al contrario di quello che si pensi, i colori scuri intorno all'occhio rafforzano l'abbronzatura, ma proprio perché l’estate è sinonimo di divertimento e colore, propongo di sbizzarrirvi con gli ombretti. Se siete indecise, scegliete le tonalità del rosa».

E sulle labbra? Mario De Luigi risponde: rossetto! «Basta un po’ di colore sulle labbra per trasformare un finish anonimo in un trucco ricercato e malizioso. Bocciati i lucidalabbra trasparenti che con la pelle abbronzata appiattiscono e non valorizzano le labbra, promossi i rossetti e i gloss ultra color». 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Mario De Luigi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti