Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Uva e Vino

Enoterapia: relax in Franciacorta

di
Pubblicato il: 27-07-2005

In Franciacorta, sulle colline ricoperte di vigneti, i vini non si assaporano soltanto, ma si utilizzano per massaggi e peeling rigeneranti.

Sanihelp.it - Mai dire mai, se siete fra quelli che il vino lo immaginano solo nel bicchiere, o nella peggiore delle ipotesi come macchia rossa sulla tovaglia, dovete ricredervi. Provate a fare un giro al centro Franciacorta benessere a Corte Franca in provincia di Brescia, e scoprirete che vino vuol dire anche cura del corpo.

L’enoterapia, questo è il nome del trattamento, è adatta a tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria pelle, rilassarsi e ritrovare la giusta energia. Ecco i suggerimenti del dottor Giuseppe Moroni, del centro benessere: «si può passare un fine settimana oppure decidere di seguire i trattamenti per qualche giorno in più. Scuramente la scleta migliore è quella di una vacanza durante la quale si affianca all’enoterapia una dieta personalizzata e passeggiate in riva al lago e in collina».

A livello terapeutico possono essere eseguiti massaggi riattivanti e fanghi nutritivi per viso e corpo, idromassaggi con presenza di estratti d’uva, peeling con semi e bucce di uve nere micronizzate a massaggi del corpo eseguiti con oli di vinaccioli.

Tutto questo è merito dei polifenoli, efficaci antiossidanti presenti in natura e che sono contenuti negli acini. La loro funzione è quella di aumentare la resistenza dei vasi sanguigni, di proteggere le fibre di elastina e di aiutare le cellule dell’epidermide a rigenerarsi e a difendersi dalle aggressioni esterne e dall’inquinamento.

Chiaramente vengono utilizzate solo uve di franciacorta, gli amanti del genere apprezzeranno sicuramente, diciamo che al di la del gusto personale, l’enoterapia potrebbe essere un’ottima occasione per unire i piaceri della tavola a quelli del benessere fisico.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti