Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

A luglio si balla con il World Dance Movement

di
Pubblicato il: 09-07-2013

Per tutti coloro che amano muoversi a ritmo di musica sono tanti gli eventi, gli stage e le esibizioni in programma durante tutto il mese di luglio.

A luglio si balla con il World Dance Movement © WDM Sanihelp.it - Ha preso il via domenica 7 luglio (e si concluderà il giorno 28) l’appuntamento più atteso dagli appassionati di danza per questa stagione estiva. Si chiama World Dance Movement e richiama ogni anno migliaia di ballerini provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Castellana Grotte (in provincia di Bari) per partecipare a quello che in Italia rappresenta il più grande stage di danza internazionale.

A guidare i partecipanti durante le lezioni - affinché possano anch’essi raggiungere l’eccellenza - ci sono i migliori professionisti del mondo. Per citarne uno, tra i nomi illustri di questa quinta edizione, compare quello di Desmond Richardson, co-fondatore e direttore artistico del Complexions Contemporary Ballet (definito dal NY Times «uno dei più grandi ballerini moderni di questi tempi») che racconta così l’evento: «Il World Dance Movement è un'esperienza da non perdere, un'opportunità per fare qualcosa in più e conoscere culture diverse investendo nella propria crescita professionale».

Un appuntamento importante dunque per chi vuole migliorare la tecnica, ma che rappresenta anche una festa collettiva per tutti coloro che visiteranno la bella cittadina pugliese durante i fine settimana di luglio. Il sabato e la domenica chiunque potrà infatti assistere e godere degli spettacoli che animeranno i palchi allestiti per l’occasione.
E per chi invece sogna di fare della danza una vera e propria professione? Sabato 13 luglio il World Dance Movement fornirà ai ballerini, anche non iscritti allo stage, l’opportunità di partecipare ad un prestigioso Concorso. A sfidarsi saranno ragazzi di oltre 20 nazionalità differenti che verranno giudicati da coreografi di fama internazionale.

Durante lo svolgimento dello stage e del Concorso, spiegano gli organizzatori, verranno assegnati oltre 60.000 euro in borse di studio per prestigiose scuole di danza internazionali tra cui il Broadway Dance Center, Peridance Capezio Center e Steps on Broadway di New York, lo Studio Harmonic di Parigi e molte altri centri professionali di danza nel mondo.

«Volevo unire tutti i ballerini e le culture con i quali avevo lavorato in giro per il mondo» racconta Michele Assaf, fondatrice e Direttrice Artistica del World Dance Movement «Ero così ispirata quando viaggiavo in paesi diversi e avevo la possibilità di vedere come i ballerini studiavano, si comportavano in sala e la passione che ognuno di loro aveva. L'idea di creare il World Dance Movement è venuta dal desiderio di permettere a tutti i ballerini di condividere le loro abilità artistiche con gli altri».

Per maggiori info: http://www.worlddancemovement.com/index.php?lang=it


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ufficio stampa WDM

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti