Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

D'estate gli occhi si tingono di verde, blu e azzurro

di
Pubblicato il: 22-07-2013
Sanihelp.it - Quest’estate, eleganti sfumature smeraldo, zaffiro e turchese vestiranno occhi e mani di ogni donna, regalando una personalità sofisticata. Simone Belli, national make up artist per L’Oréal Paris, propone quattro look in stile marino, per far risplendere volti e mani di luce estiva.

«Il primo look è indicato per i visi dai lineamenti dolci e ben proporzionati - spiega Simone – Un look d’effetto, dalla gestualità veloce, che conferisce agli occhi una forma allungata e glam. Con una matita per gli occhi color verde smeraldo, si parte dall’angolo interno dell’occhio, si tracciano le linee superiore e inferiore con piccoli tratti, brevi e intensi.

Traccia la bordatura della palpebra superiore dell’occhio partendo dall’angolo interno e terminando con la coda esterna. Infine applica il mascara sulle ciglia superiori e sulla parte più esterna di quelle sotto.

Per le più giovani, che vogliono osare con lo sguardo, propongo un look acquamarina, adatto agli occhi grandi, con sopracciglia curate e non troppo spesse. Partendo dalla congiuntiva dell’occhio, applica un abbondante strato di kajal blu all’interno dell’occhio e tra le ciglia. Sfuma verso il basso il colore della parte inferiore dell’occhio, creando una sfumatura più ampia verso la coda e una più contenuta verso l’angolo interno.

Per conferire profondità allo sguardo, traccia sempre con la matita blu un bordo scuro lungo la parte infracigliare superiore, molto vicino alle ciglia. Applica uno strato di ombretto o matita turchese sotto l’arcata sopraccigliare e sfumalo sino all’incavo dell’occhio, lasciando più intensa la zona vicina alle sopracciglia, più chiara quella verso la piega. Il mascara? Solo sopra».
«Il terzo trend è perfetto per gli occhi piccoli, perché prevede sfumature eleganti che aprono lo sguardo e lo rendono più sofisticato e magnetico. Si inizia con il kajal blu: si stende sulla parte inferiore dell’occhio creando una linea leggermente spessa, poi si crea la bordatura della parte superiore. 

A occhio aperto, disegna una mezzaluna con la matita verde che segua la forma della piega dell’occhio. I tratti non devono essere precisi, ma sembrare pennellate di colore. Per completare, sfuma i due colori aiutandoti con un pennello. Infine, tanto mascara sulle ciglia superiori e sulla coda di quelle inferiori.

Perfetto per ogni occhi, il look pop onice, dal nome della pietra color verde chiaro, è ricco di contrasti. Si ottiene applicando la matita turchese sulla parte inferiore dell’occhio, insistendo nella congiuntiva e creando una linea ampia. Sfuma il colore verso il basso. Poi traccia con l’eyeliner nero la linea superiore dell’occhio, con una lunga coda spessa. Intensifica lo sguardo con il mascara, applicandolo su tutte le ciglia superiori e inferiori». 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
L'Oral Paris

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti