Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Attenzione ai dolcificanti: potrebbero far ingrassare!

di
Pubblicato il: 12-07-2013
Sanihelp.it - Secondo uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Trends in Endocrinology and Metabolism i dolcificanti artificiali, anche quelli con contenuto calorico pari a zero potrebbero favorire l’insorgenza di alcune patologie come il diabete e i disturbi cardiovascolari e poi sembrano ingannare l’organismo sulla capacità di calcolare il giusto intake calorico, favorendo perciò l’aumento ponderale.

Secondo questo studio le persone che abitualmente scelgono prodotti dolcificati con aspartame, sucralosio e saccarina per una sorta di distorsione cognitiva tendono ad assumere più calorie del dovuto, pensano di averne diritto poiché bevono bevande light.

D’altra parte, alla lunga, l’uso di questi dolcificanti determina una sempre crescente voglia di zucchero vero, perché il loro utilizzo non innesca i meccanismi di ricompensa innescati, invece, dall’uso degli zuccheri.
Alla fine dunque, chi si ostina a voler sostituire per forza e comunque lo zucchero con i dolcificanti artificiali finisce con il mangiare molto di più. Purtroppo. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti