Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Chirurgia

Appendicite per Elton John

di
Pubblicato il: 16-07-2013

Il cantante annulla tutto il tour europeo, tappa italiana compresa: colpa di un attacco di appendicite. Sarà operato a breve.

Appendicite per Elton John © Web Sanihelp.it - Forti dolori addominali scambiati per intossicazione alimentare: queste le prime avvisaglie, riscontrate durante Festival di Poupet, in Francia, dell’appendicite acuta che ha invece rischiato di uccidere Elton John. È lo stesso Rocket man a raccontarlo, dopo che il suo problema è stato annunciato ufficialmente e lo ha costretto a cancellare le date del tour europeo, compreso l’unica italiana a Barolo (Alba) prevista per lo scorso 9 luglio: «Sono contento di essere vivo. Ho sfidato troppo il tempo. Credo che sarei potuto morire in qualsiasi momento».

Le appendiciti acute, in caso di diagnosi ritardate, possono rappresentare un pericolo: se, infatti, l’infezione si estende agli organi e alle strutture vicine, può avere conseguenze anche fatali. 
Al sessantaseienne cantante inglese è stato diagnosticato, come indicato nel comunicato ufficiale, un ascesso retrocecale, da appendicite acuta: si verifica quando la parte mobile dell'appendice che si infetta è localizzata posteriormente rispetto all’intestino cieco.  

Un’appendicite retrocecale non è sempre di facile diagnosi proprio per via della posizione anatomica. Fortunatamente per il cantautore britannico, nonostante l’errata interpretazione iniziale dei sintomi, l’ascesso è stato identificato in tempo: ora è sotto cura antibiotica intensiva, nell’attesa dell’intervento chirurgico di appendicectomia, ossia l’asportazione dell’appendice, che dovrebbe avvenire entro fine luglio in Gran Bretagna.

Al momento restano cancellate tutte le date del tour fino a settembre. L’entourage dell’artista ha fatto comunque sapere ai fan che non vede l’ora di tornare sul palco.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti