Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Sotto stress vincono le abitudini

di
Pubblicato il: 17-07-2013
Sanihelp.it - Sotto stress vincono le abitudini … anche in campo alimentare, quindi non è vero che chi è stressato tende a rifugiarsi in cibi ipercalorici, ma tende a mangiucchiare quello che mangia d’abitudine: è questo il risultato di uno studio presentato al Meeting & Expo annuale dell’ Institute of Food Technologists.

Gli autori dello studio hanno seguito 59 studenti universitari e hanno chiesto loro di riferire sulle loro abitudini alimentari normalmente e nei periodi di esame ovvero in concomitanza di un periodo di forte stress.
Si è visto che sotto stress tutti gli studenti tendenzialmente hanno consumato più spuntini, ma hanno consumato in maggiori quantità snack già consumati quanto mangiavano normalmente.

Gli studenti abituati a mangiare dolciumi e caramelle hanno incrementato sotto stress questa tendenza, quelli abituati a mangiare frutta come spuntini ne hanno consumato di più.
Secondo gli autori della ricerca questa è la spiegazione del motivo per cui quando sono immessi nuovi prodotti alimentari sul mercato si fatica a venderli, perché la maggior parte delle persone tende a mangiare e ad acquistare cibi consolidati dalle proprie personali abitudini. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti