Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Meno 2,6 ...

di
Pubblicato il: 23-07-2013

Sono questi i kg che la maggior parte degli italiani sognano di smaltire prima di partire per le agognate vacanze... come perderli?

Meno 2,6 ... © Photos.com Sanihelp.it - Un sondaggio di respiro europeo ha rivelato che la maggior parte di spagnoli, tedeschi, italiani, irlandesi prima di partire per le vacanze desiderano perdere almeno 2,5 kg e per farlo sono disposti a ricorrere ad ogni sorta di dieta last minute.
In Italia questo tipo di diete sono estremamente diffuse: circa 2 italiani su 3 hanno confessato di seguire una qualche dieta, sia maschi che femmine anche se le donne sono quelle più interessate a perdere peso.

Il sondaggio ha rivelato che gli spagnoli sono quelli che hanno bisogno di perdere più peso con queste diete dell’ultimo momento perché sono quelli che durante l’inverno hanno ceduto di più alla gola, seguiti a ruota dagli italiani mentre i più ligi alla dieta durante l’inverno si sono rivelati i tedeschi.
Purtroppo la maggior parte di questo popolo dedito alle diete dell’ultimo momento è destinato a sperimentare l’effetto yo-yo ovvero a riprendere i kg persi subito prima di partire complice il clima vacanziero, la mancanza di orari e gli stravizi alimentari.
Chissà se questi stessi vacanzieri riprenderebbero i kg persi se anche qui in Europa, prendesse piede un esperimento come quello intrapreso a Dubai Il tuo peso è oro.

I cittadini che lo desidereranno possono recarsi nei parchi pubblici degli Emirati Arabi e avvalendosi di appositi punti di appoggio potranno decidere di seguire un programma di dimagrimento con la consulenza di un dietologo: tutti quelli che riusciranno a perdere attraverso metodi salutari, almeno un kg riceveranno un g di oro come ricompensa…
Sarà possibile aderire all’iniziativa fino all’inizio del Ramadan; ma si può incentivare la perdita di peso con l’oro?
Bisognerebbe mantenersi in forma per piacere a se stessi, agli altri, ma soprattutto per cercare di conservare un stato di salute ottimale. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti