Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Basta un poco di zucchero ...

di
Pubblicato il: 25-07-2013
Sanihelp.it - Basta un poco di zucchero e la pillola va giù: non è solo la canzoncina della mitica Mary Poppins, ma è una verità scientifica!
Uno studio condotto presso l’università del Minnesota ha tentato di valutare qual è l’impatto sulla psiche dei rituali che precedono determinati gesti.

Secondo lo studio le torte di compleanno sono più gustose per chi spegne le candeline, perché l’assaggio della torta segue il rituale dell’esprimere il desiderio e spegnere le candeline; la torta nuziale è più saporita degli sposi perché segue il rituale del taglio della torta insieme e del brindisi.

Sempre secondo questo studio il cioccolato è ancora più buono se prima di assaporarne una barretta si sceglie di scartarne solo metà e quindi si assapora piano piano.
I rituali prima di un pasto, dunque, sembrano influenzare la percezione del gusto; gli autori dello studio vogliono effettuare altre ricerche per capire se adottare particolari rituali prima di un intervento chirurgico o di un evento particolarmente doloroso può aiutare a meglio sopportare l’avversità e perché no, a guarire prima. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.25 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti