Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Estate in due

Vacanze: i consigli per la vita di coppia

di
Pubblicato il: 13-08-2013

Le vacanze estive sono il momento del relax per eccellenza e sono anche l'occasione per le coppie per ritrovarsi e trascorrere un po' di tempo insieme, senza fretta e senza pensieri.

Vacanze: i consigli per la vita di coppia © Photos.com Sanihelp.it - L'arrivo delle vacanze è un toccasana anche per la vita di coppia: sia che si parta sia che si resti a casa si ha l'occasione per passare più tempo insieme e godere con più calma della presenza dell'altro rispetto al resto dell'anno quando a causa dei ritmi di vita frenetici si fa fatica a stare insieme senza fretta. Come vivere le vacanze al meglio? L'abbiamo chiesto al dottor Marco Rossi, psichiatra e sessuologo.

Le vacanze sono prima di tutto un momento per sè: per riposarsi, rilassarsi, divertirsi e prendersela un po' più comoda rispetto ai periodi di lavoro o di studio. Anche la vita di coppia può beneficiarne, è infatti importante ritagliare dei momenti da trascorrere con il partner. Spesso però si corre il rischio di riempire questo tempo in maniera eccessiva e invece pur divertendosi e facendo ciò che piace, non bisogna dimenticare di vivere questi giorni in estremo relax. 

Le ferie sono anche occasione per fare l'amore con calma e non in maniera frettolosa, come più comunemente accade durante il resto dell'anno, ci si può dedicare ai preliminari e giocare con le fantasie. Proviamo a concentrarci nella relazione con il partner, dimentichiamoci del resto in vacanza, stacchiamo i contatti elettronici e dedichiamoci a noi e alla persona che abbiamo accanto. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Intervista a Marco Rossi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti