Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sorriso smagliante? Ecco l'App che sbianca i denti

di
Pubblicato il: 08-08-2013
Sanihelp.it - Arriva dal Belgio un gel completamente nuovo in grado di rendere i denti fino a 8 tonalità più bianchi in soli 20 minuti. La forza del prodotto non risiede però nel perossido, il principio attivo tradizionalmente utilizzato nei gel sbiancanti. iWhite Instant, infatti, è senza perossido e funziona basandosi su una tecnologia totalmente nuova.

In origine molto popolare negli USA, lo sbiancamento dei denti è sbarcato di recente alla conquista dell’Europa. Ci sono due metodi: sbiancamento svolto in studi dentistici o a domicilio usando prodotti comprati dal dentista o in farmacia. Tradizionalmente questi prodotti sono sempre stati a base di perossido (perossido di idrogeno e perossido di carbamide), in grado di penetrare la struttura dentale ed eliminare le molecole di colore. 

Da novembre 2012 è entrata in vigore una nuova direttiva europea che ha imposto il limite alla percentuale di perossido all’interno dei prodotti sbiancanti. I gel sbiancanti per gli studi dentistici non possono contenere più del 6% di perossido e i prodotti per l’uso a casa non possono contenerne più dello 0,1%. Questo significa che saranno necessari trattamenti dentistici più lunghi e più frequenti per ottenere gli stessi risultati e, i prodotti per l’uso domestico, con percentuali di perossido inferiori allo 0,1%, difficilmente porteranno ad avere un qualche risultato. 

iWhite Instant agisce in un modo differente: non contiene perossido ma 2 altri ingredienti attivi. Il primo: cristalli bioattivi in combinazione con un efficace agente filmogeno riassumibile come tecnologia FCC (Film di Calcio Cristallizzato). Questa tecnologia innovativa assicura che i bianchi cristalli bioattivi aderiscano allo smalto dentale, creando un effetto sbiancante ottico sui denti.

Il secondo ingrediente: la molecola PAP (Acido Ftalimmido Perossicaproico) che elimina le macchie senza danneggiare lo smalto. La combinazione dei due principi attivi, non solo sbianca i denti ma li rinforza anche, poiché i cristalli, aderendo allo smalto, diventano parte di esso promuovendo un’azione rinforzante sulla struttura del dente. Test clinici hanno dimostrato che questa formula è sicura al 100% sui denti e porta risultati immediati, anche in seguito al primo trattamento. Poiché i bite sono flessibili e a taglia unica, si adattano immediatamente alla forma dei denti di chiunque. I risultati generalmente durano per diverse settimane. 

Scaricando l’app iWhite Smile Simulator gratuitamente dal sito (www.iwhiteinstant.com) o attraverso una foto del QR code sulle confezioni, si può scoprire cosa può fare iWhite per il proprio sorriso. Basta una foto e si possono sbiancare i denti con il semplice gesto di un dito. Il sistema iWhite Instant si trova nelle farmacie al prezzo di 29,95 euro. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Paladin Pharma

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti