Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Utilità degli integratori per aumentare la fertilità

di
Pubblicato il: 05-08-2013
Sanihelp.it - Le donne che assumono integratori alimentari per aumentare la loro fertilità traggono effetivo beneficio da questi trattamenti?

È questa la domanda alla quale ha tentato di rispondere uno studio di revisione pubblicato sulla rivista Cochrane Library.
Gli autori dello studio hanno revisionato 28 studi sull’argomento passando in rassegna i dati relativi 3548 donne in cura presso centri specializzati per la fertilità.
La revisione ha evidenziato che l’assunzione di antiossidanti per os non aumentano la probabilità di concepimento rispetto all’assunzione di placebo o dell’acido folico.

Non esistono studi scientifici al momento, dunque, che possano evidenziare come l’assunzione di integratori alimentari a base di questa o quella sostanza possano migliorare le probabilità di concepimento: l’unico consiglio resta quello di adottare uno stile alimentare sano e bilanciato che comprenda tutti i macro e micronutrienti e che fornisca un apporto adeguato di carboidrati, grassi e proteine. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti