Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Studi

Cruciverba alleati del cervello? Meglio l'orgasmo

di
Pubblicato il: 20-08-2013

Secondo un ricercatore americano, quiz ed esercizi mentali non allenano tutto il cervello, cosa che invece succede con il sesso.

Cruciverba alleati del cervello? Meglio l'orgasmo © Photos.com Sanihelp.it - Pesa solo un chilo e mezzo, ma i suoi miliardi di cellule lo rendono un vero e proprio computer, che riceve in continuazione un'enorme mole di dati sia dall'ambiente esterno che da quello interno, li elabora, li organizza, li interpreta e produce delle risposte. Il cervello è una vera meraviglia. Eppure perché funzioni al meglio bisogna sapersene prendere cura.

Negli anni gli esperti ci hanno più volte assicurato che la pratica costante di cruciverba e sudoku rappresenta un vero toccasana per questo prezioso organo. Grazie a questi giochi ed esercizi mentali, una delle più classiche attività da spiaggia (o da sala d’attesa di treni e aeroporti) i neuroni sono infatti costretti a un vero e proprio allenamento

Oggi nessun contrordine, ma una novità che potrebbe far piacere a quanti non sono particolarmente amanti dell’enigmistica: secondo uno studioso americano per il brain training, cioè per mantenere allenato il cervello, sarebbe più efficace affidarsi al sesso. Parliamo di Barry Komisaruk, ricercatore della Rutgers University, nel New Jersey (Stati Uniti) impegnato a studiare da decenni l’orgasmo femminile, che allo scopo ha scannerizzato il cervello di alcune donne nel momento dell'orgasmo, grazie ad un apparecchio per la risonanza magnetica.

Lo scienziato ha recentemente rilasciato un’intervista al Times in cui riporta il risultato delle proprie osservazioni: mentre durante la pratica del sudoku o della parole crociate, si attivano solo alcune aree cerebrali e non altre, durante il culmine del piacere di un rapporto sessuale, l'afflusso di sangue al cervello è così massiccio da apportare ossigeno e nutrienti all'intero apparato cerebrale.

Comunque, una cosa non esclude l’altra e sotto l’ombrellone a Ferragosto forse è meglio continuare a dedicarsi al sudoku, per nutrire il cervello con l’orgasmo in appartata sede!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti