Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Più difficile l'allattamento al seno per le mamme ansiose

di
Pubblicato il: 07-08-2013
Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Advanced Nursing le donne ansiose e introverse hanno più difficoltà ad allattare al seno i loro bambini.
Gli autori della ricerca sono arrivati a queste conclusioni dopo aver intervistato 602 donne con bambini di età compresa fra i 6 e i 12 mesi: a queste donne è stato chiesto se avessero allattato al seno, per quanto tempo ed è stato chiesto loro di esprimere il loro stato d'animo in generale e i loro pensieri circa l'allattamento.

Per le donne ansiose, con situazioni familiari poco stabili alle spalle e con un carattere molto introverso l'allatamento al seno si è rivelato molto difficile, sia da iniziare sia da perpetrare nel corso dei mesi; anche a causa delle loro ansie o della loro difficoltà ad allattare in pubblico queste donne non sono riuscite mai ad allattare o comunque non vi sono riuscite per molto tempo.

Al contrario le donne estroverse e con umore stabile  sono riuscite ad allattare con più facilità: le donne ansiose e introverse, dunque, andrebbero meglio supportate da un punto di vista psicologico per garantirne l'allattamento. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti