Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La luce di notte e lo stato d'animo di giorno

di
Pubblicato il: 09-08-2013
Sanihelp.it - Uno studio condotto su un modello animale e pubblicato sulla rivista Journal of Neuroscience  ha concluso come l'umore delle persone predisposte all'ansia e alla depressione può essere influenzato dal colore della luce che eventualmente percepiscono durante il riposo notturno.

Gli autori dello studio hanno analizzato i possibili effetti depressivi dell'esposizione notturna di alcuni criceti alla luce bianca, blu, rossa e a buio completo.
Si è visto che ad evidenziare segni e sintomi depressivi sono stati i criceti esposti alla luce bianca e blu, mentre quelli esposti alla luce rossa o a nessuna luce sono stati quelli che non hanno evidenziato affatto sintomi depressivi.

Questo studio ribadisce come di notte sia importante spegnere tutti i dispositivi elettronici, che non devono restare neppure in stand-by e se questo studio verrà confermato, le persone con depressione se hanno bisogno di luce di notte, magari anche per andare in bagno, potrebbero sperimentare una luce di colore rosso.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti