Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Diabete gestazionale e apnee ostruttive nel sonno

di
Pubblicato il: 22-08-2013
Sanihelp.it - Secondo uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Endocrine Society of Clinical Endocrinology & Metabolism le donne che in gravidanza sviluppano diabete gestazionale sono 7 volte più a rischio delle altre donne gravide di sviluppare apnee ostruttive durante il sonno.

Non curare le apnee ostruttive durante il sonno aumenta il rischio di sviluppare problemi cardiovascolari, ictus e infarto.
Da questo studio è emerso che le donne gravide senza diabete gestazionale dormono mediamente un’ora in più di quelle con diabete gestazionale e il loro sonno è molto meno frammentato.
Le donne che sviluppano diabete durante la gravidanza andrebbero quindi valutate per il rischio di apnee ostruttive durante il sonno e quindi questo problema andrebbe, per quanto possibile, affrontato e corretto anche perché le apnee e il diabete gestazionale sono tutti fattori che aumentano il rischio di avere diabete di tipo 2 anche dopo la gravidanza.

Le donne che già prima della gravidanza evidenziano apnee ostruttive durante il sonno vanno strettamente monitorate per evitare che sviluppino  diabete di tipo 2.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti