Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il peso corporeo e la salute fisica e mentale

di
Pubblicato il: 04-09-2013
Sanihelp.it - Il peso corporeo influenza in maniera molto complessa il benessere fisico e mentale delle donne: è quanto sostiene uno studio condotto presso l'Institute of Health Economics and Health Care Management.

Per la realizzazione dello studio i ricercatori hanno analizzato i dati relativi a più di 3000 persone in un lasso temporale di circa 7 anni.
Durante questo periodo i ricercatori hanno misurato con frequenza periodica il peso corporeo, l'IMC (Indice di Massa Corporea) e alcuni parametri strettamente connessi con la qualità della vita.

Dall'analisi dei dati è emerso che l'aumento di peso è deleterio per il benessere fisico soprattutto nelle donne, mentre l'aumento di peso anche se è intervenuto in donne già in sovrappeso a inizio studio ha comportato un certo beneficio sulla salute mentale.
Gli effetti dell'aumento di peso sulla salute fisica e mentale sono profondamente complessi, ma studiarli e comprenderli può aiutare a capire come gestire l'aumento di peso e ridurre il suo impatto negativo su salute fisica e mentale. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti