Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vacanze: la classifica dei souvenir più odiati

di
Pubblicato il: 11-09-2013
Sanihelp.it - Venere.com, lo specialista europeo dell’online accomodation, ha chiesto ai propri users qual è stato il souvenir più brutto o bizzarro che abbiano mai ricevuto o…regalato! Le risposte sono interessanti. Si parte da una lampada Tiffany a forma di lumaca comprata durante una visita alla casa di Dalì a Port Ligat. C’è chi invece ha ricevuto in dono un mix di sacro e profano: un coltellino svizzero a forma di Santa Bernadette da Lourdes…o un piccolo fermacarte in vetro con stampa della Madonna all’interno!
 
Tantissimi gli utenti che ci segnalano tra i gadget più classici del panorama horribilis dei souvenir, i soprammobili a gondola, le mini imbarcazioni della città più romantica d’Italia. E ancora le immancabili cornici completamente decorate con le conchiglie: non solo quelle comprate alle bancarelle sul lungomare ma peggio quelle fatte a mano dai vacanzieri di turno.
 
Sullo stesso filone si posizionano le collezionatissime palle di neve, con all’interno il monumento più rappresentativo della vacanza e quelle più kitsch hanno effetti luminosi e sonori a ogni tocco. Ma anche i mitici piatti in ceramica decorati con i luoghi simbolici più disparati, dalla Statua della Libertà al Big Ben. 

Ma i nostri user ci hanno segnalato delle chicche da non perdere: dall’anello a forma di Tower Bridge al temperamatite a forma di WC.  Amici di rientro da Amsterdam? Probabile che il souvenir che vi toccherà sia un portachiavi con la tipica foglia di marijuana, replicata su portamonete, tracolle, magliette eccetera. Da Parigi? Un portafotografie a forma di Tour Eiffel. Da Stonehenge? Una Stonehenge in miniatura! Da San Francisco? Un po’ della sua famosissima nebbia in scatola!

 E chi ha preferito il sole e mare della Calabria ha trovato un simpatico souvenir da regalare ai propri cari: il bronzo di Riace…cavatappi! Da Londra? Le mitiche tazzine per il tè all’inglese con tanto di foto della Royal family…o per i più goliardici, la linea dei Royal Condom! Ma è dagli USA che arrivano gli oggetti più bizzarri in assoluto: dal lampadario del Monte Rushomre alle ciabattine Obama Style… dal termomento con fenicottero dalla Florida al salvadanaio texano a forma di stivali. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Venere.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti