Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Parte da Padova il tour scientifico di Doctor Zone

di
Pubblicato il: 07-09-2013
Sanihelp.it - La scienza nutrizionale è materia di continui aggiornamenti. Che arrivano anche da oltre oceano. Proprio come nel caso dell’americano professor Barry Sears, che sarà in Italia a partire da lunedì 9 settembre per divulgare i risultati dei suoi studi più recenti in materia di nutrizione e nutrigenomica.
 
La prima tappa del suo tour lo vedrà protagonista a Padova, lunedì 9 settembre, di un convegno aperto a medici e farmacisti, organizzato presso la sede della Cabassi & Giurati, dove il professore illustrerà i principi alla base della dieta Zona.
 
A seguire, martedì 10 settembre, alle ore 20,00 Doctor Zone è atteso ospite a Catania (presso la Sede della DM BARONE) per approfondire, nell’incontro dedicato agli esperti del settore medico e farmaceutico, il ruolo importante che dieta antinfiammatoria, acidi grassi Omega3 e polifenoli occupano oggi in termini di salute.
 
Il giorno seguente, mercoledì 11, Sears sarà al centro di un incontro, aperto ai professionisti del settore salute, sul tema della corretta nutrizione e in programma alle ore 13,00 presso l’Hotel Villa Esperia di Valdesi-Mondello, nei pressi di Palermo.
 
Venerdì 13 settembre il ricercatore americano sarà invece gradito ospite a Milano, a partire dalle ore 16.00, dello Chef Fabio Baldassare nel suo ristorante stellato Unico (in viale Achille Papa 30)  per un evento che lo vedrà protagonista in cucina insieme con le più intraprendenti foodblogger  d’Italia, per lanciare il primo corso di cucina in Zona.
 
Il tour italiano di Sears si concluderà domenica 15 settembre a Firenze dove il ricercatore americano sarà protagonista, insieme con altri grandi nomi della dietetica e della scienza nutrizionale internazionale, del corso Zone Consultant organizzato presso l'Hotel Hilton Florence Metropole (via del Cavallaccio n. 36). Un corso intensivo, riservato a farmacisti, medici e professionisti del settore salute, utile per ampliare le proprie conoscenze sulla nuova alimentazione e ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla letteratura scientifica.
 
 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ufficio stampa Enervit

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti