Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

L'attività fisica moderata e lo stile di vita salutare

di
Pubblicato il: 19-09-2013
Sanihelp.it - L’obesità è un problema a livello mondiale che stenta a trovare soluzioni concrete: uno studio recentemente condotto presso l’università di Copenaghen e pubblicato sulla rivista Scandinavian Journal of Public Health fornisce un interessante spunto di riflessione ovvero di come un’attività fisica moderata e continuativa spinga ad abbracciare uno stile di vita salutare molto più di quanto faccia svolgere un’attività fisica intensa.

Da questo studio è emerso che le persone che si impegnano almeno per mezz’ora al giorno a camminare, a portare a spasso il cane, ad accompagnare a piedi i figli a scuola, che si impegnano ad andare al parco in bici sono più motivati di quelli che praticano un’ora di intensa attività fisica ogni giorno a vivere una vita sana e a scegliere un’alimentazione sana ed equilibrata.

Le persone che praticano un’ora intera di attività fisica ogni giorno subito dopo si mostrano spossati, stanchi, svogliati e più propensi a concedersi eccessi alimentari.
Per arginare l’obesità, quindi, è meglio incentivare cambiamenti piccoli ma duraturi nello stile di vita, ovvero incoraggiare quei piccoli gesti che sconfiggono la sedentarietà. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti