Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stress da ufficio? Un aiuto dalla pausa caffè

di
Pubblicato il: 12-09-2013
Sanihelp.it - Fare una pausa e bere un caffè con i colleghi non è solo un buon modo per staccare dal lavoro e concedersi un momento di relax, ma sembra contribuisca a resistere allo stress da ufficio grazie alla socializzazione che si instaura tra colleghi.

A rivelarlo, uno studio condotto da Pernille Stroebaek dell'Università di Copenaghen coinvolgendo dipendenti del pubblico impiego. In passato anche altri lavori avevano sottolineato l'importanza delle pause in ufficio: uno studio del dipartimento di psicologia della New York University pubblicato sulla rivista Neuron sosteneva che durante i momenti di pausa il cervello recuperasse, con ricadute positive sulla produttività lavorativa.

Nello studio danese, pubblicato sulla rivista Symbolic Interaction, i ricercatori hanno verificato quanto gli impiegati traggano beneficio dai momenti trascorsi con i colleghi al bar o davanti alle macchinette del caffè in ufficio, contribuendo alla loro capacità di sostenere lo stress lavorativo. La pausa caffè sembra essere un momento importante di socializzazione, utile per scambiare opinioni professionali e sfogare le proprie frustrazioni, come in un gruppo di supporto.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.42 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti