Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Make up: nascondere le imperfezioni è un'arte

di
Pubblicato il: 23-09-2013
Sanihelp.it - Non solo macchie e cicatrici, ma anche segni di acne, pori visibili, arrossamenti, occhiaie, grigiore, aspetto spento: tutte le imperfezioni cutanee generano discromie da coprire e uniformare, per un make up impeccabile.

Con i prodotti giusti  è possibile nascondere la maggior parte delle imperfezioni. Per le occhiaie, si può utilizzare un correttore di una nuance più chiara del proprio incarnato, da applicare picchiettando sulla zona e poi sfumare con piccoli tocchi, senza tirare troppo. Il correttore non deve essere assorbito dalla pelle, in modo da coprire correttamente le zone d’ombra.

Per nascondere una cicatrice è bene utilizzare, prima del fondotinta, un correttore in stick: riempie la fessura e dona un risultato levigato e omogeneo.

Per mascherare un’imperfezione severa, come un brufolo, va bene una texture ultra-coprente, più spessa di quella del fondotinta, come uno stick correttivo anti-imperfezioni: si applica una piccola dose sul brufolo picchiettando delicatamente con le dita o utilizzando un cotton-fioc per un risultato più preciso. Ripetere lo step precedente se il brufolo è ancora visibile, ma attenzione, troppo prodotto potrebbe accentuare l’imperfezione.

Se il problema sono le macchie, è fondamentale innanzitutto scegliere un fondotinta con un’alta concentrazione di pigmenti, per una copertura ottimale. Dopo averlo scaldato con le dita sul dorso della mano, va applicato, sempre con le dita, picchiettando delicatamente sulle imperfezioni, prestando attenzione a sfumare bene i contorni. Stendere poi il prodotto sul resto del viso.

Dopo l’applicazione del correttore, si può tamponare il viso con una velina, per rimuovere eventuali eccessi. Se con le quantità si è davvero esagerato, si può prima nebulizzare sul viso un po’ di acqua termale per poi tamponare delicatamente.

Il segreto in più? Per ottenere un miglior effetto coprente e una tenuta a lunga durata, lasciare assorbire la crema idratante applicata prima di stendere il fondotinta.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cartelle stampa prodotti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti