Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuove droghe: al via la campagna ministeriale

di
Pubblicato il: 23-09-2013
Sanihelp.it - Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha presentato il nuovo Piano di Azione Nazionale per la prevenzione, l'identificazione precoce e il contrasto delle nuove sostanze psicoattive: «Sarà una campagna incisiva che agisce su più livelli quella che presentiamo oggi contro le Smart drugs, le nuove droghe, quelle che ben si nascondono e si camuffano e che invece devono essere immediatamente riconosciute dagli operatori sanitari per poter intervenire in tempo. Una campagna che parla agli operatori sanitari e ai chimici, perché queste nuove droghe mutano in continuazione e perché i ragazzi, una volta arrivati al pronto soccorso si vergognano e non dichiarano cosa hanno realmente assunto».

Gli operatori devono pertanto essere preparati su effetti e composti chimici e per questo a partire da domani, il Piano di Azione Nazionale sarà presentato in dieci città italiane (Roma, Pavia, Venezia, Bologna, Firenze, Milano, Perugia, Orbassano, Bari e Napoli) , con seminari e corsi di aggiornamento alle strutture sanitarie interessate e alle forze dell'ordine.

«Parallelamente ci impegneremo in una forte campagna di sensibilizzazione nelle scuole. I giovani devono far proprio il messaggio che drogarsi è male, che è un atto distruttivo: oggi infatti valutiamo i danni devastanti di quarant’anni di droghe di massa».
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti