Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Aperitivo: al 46% degli italiani piace farlo in casa

di
Pubblicato il: 30-09-2013
Sanihelp.it - Il 60% degli italiani vive l’aperitivo come un rito fondamentale della propria vita sociale. Il 46% preferisce farlo in casa almeno una volta a settimana. L’aperitivo ideale è quello trascorso con gli amici. Il partner partecipa in egual misura sia che si tratti di aperitivo domestico (31%) o aperitivo outdoor (36%) mentre, se organizzato con i familiari o i coinquilini, l’aperitivo viene fatto in casa. 

Anche in tempo di crisi, per il 63% degli italiani l’aperitivo è rimasto uno dei pochi sfizi. Tra coloro che lo fanno in casa, il 43% sceglie come compagnia gli amici, mentre il 31% il partner. Questi sono alcuni degli aspetti più interessanti che emergono da un'indagine condotta da La Bottega di Olivia & Marino, brand di prodotti da forno dedicati all'aperitivo.
                                                                                                     
Quasi un soggetto su quattro afferma di fare più spesso l’aperitivo in casa. Chi sceglie di farlo in casa vuole esser protagonista della preparazione (62%) e, tra questi, il 53% ama sbizzarrirsi improvvisando con gli ingredienti già in casa.
 
I single che vivono con i genitori scelgono l’aperitivo come occasione per stare in compagnia (63%), mentre quelli che vivono da soli lo fanno per rilassarsi (46%). Per la gran parte di loro (78%) l’aperitivo è sostitutivo della cena. Il 68% di coloro che fanno gli aperitivi in casa dichiara di farlo anche per conoscere nuove persone. In questo, i social network giocano un ruolo fondamentale, soprattutto per l’organizzazione della serata e la condivisione online del momento attraverso contributi fotografici.
 
Per le coppie questo rito è invece un momento per divertirsi (20%) o festeggiare qualcosa (23%) preparando in prima persona stuzzicanti ricette. Le coppie con figli scelgono di farlo in casa, invece, perché possono conciliare la voglia di socialità con le esigenze di genitori. Il 53% delle coppie, con o senza figli, fa l’aperitivo in casa almeno 1 volta a settimana. Complice la crisi, negli ultimi tre anni il trend dell’aperitivo domestico è aumentato anche per il vantaggio economico.                                        
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ricerca de La Bottega di Olivia & Marino (brand Pavesi), condotta da Memethic Lab

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti