Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il make up di stagione punta sull'effetto naturale

di
Pubblicato il: 02-10-2013
Sanihelp.it - Natural beauty: questo il trend dominante del make up per la stagione autunno-inverno 2013-2014, secondo Mario De Luigi, beauty designer. Un make up trasversale che accomuna fino a quattro generazioni, invisibile, fatto di luci e di ombre, che si illumina di toni caldi, rendendo tridimensionali i tratti del volto.

Si parte dalla perfezione della struttura cutanea dalla quale deve sparire ogni traccia d'imperfezione cromatica e mostrare la massima neutralità di texture. Come una seconda pelle, il trucco deve risultare trasparente e impercettibile. Un correttore morbido a rilascio costante d'idratazione è il miglior alleato per garantire l'inalterabilità ed evitare effetti essiccanti che metterebbero in evidenza i segni del tempo o le imperfezioni strutturali.

Il fondotinta va scelto nella sua forma più leggera, ma di comprovata coprenza. Un velo di color pelle che, oltre ad annullare le piccole imperfezioni, neutralizza le ombreggiature naturali del volto appiattendone i tratti. Sarà compito di una speciale polvere multi colore ricostruire profondità ed evidenze, attraverso un'azione sculpting tonalizzata. In questo caso, toni caldi e ambrati che partono dal crema perlato per raggiungere il più soffice dei mattoni, permettono di realizzare quest'opera d'arte, che dà risalto a zigomi, mento, fronte e occhi.      
 
L'occhio, oltre a essere messo in risalto da un tono albicocca nudo sulla palpebra, e scolpito nella piega da un mattone beige, va messo in risalto con una lieve ombreggiatura di matita marrone sfumata ad alone lungo tutto il perimetro dell'occhio. Un mascara di trattamento permette di ammorbidire e aumentare le ciglia migliorando l'aspetto languido e romantico, da completare con la sovrapposizione del mascara nero, applicato con cura, separando perfettamente le singole ciglia.  
 
Le labbra, totalmente nude nel colore, vanno contornate con una matita color pelle e rimpolpate con un rossetto lucido, effetto bagnato color carne. L'invisibilità di tratto e di colore permette di mostrare un trucco totalmente trasparente, ma che trasforma e valorizza il volto in modo evidente.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Mario De Luigi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti