Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attenzione ad amici e parenti in fatto di alcol e fumo

di
Pubblicato il: 25-09-2013
Sanihelp.it - Molto spesso i ragazzi si avvicinano all'alcol o al fumo perchè per la prima volta viene offerto loro da un amico o da un familiare: è quanto emerge da uno studio condotto presso il  Center for Addiction and Mental Health di Toronto.

Dallo studio è emerso che sia i maschi che le femmine ottengono sigarette ed alcol principalmente da persone adulte loro amiche o comunque persone di famiglia. Solo quelli maggiorenni affermano di comprare l'alcol o le sigarette, mentre i ragazzi minorenni sia che abitino in città che in campagna se si sono avvicinati al fumo o all'alcol lo hanno fatto perchè questo è stato offerto loro da qualcuno che conoscevano e anche bene; e continuano a bere e a fumare perchè comunque riescono ad ottenerlo da qualcuno che conoscono.

Il risultato dello studio condotto in Canada probabilmente non sarebbe molto diverso se replicato in Europa o in Italia: resta, quindi, ancora molto da fare in termini di sensibilizzazione al pericolo di bere e fumare già dall'adolescenza. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Healthday News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti