Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Midollo osseo: alla ricerca di nuovi potenziali donatori

di
Pubblicato il: 26-09-2013
Sanihelp.it - Solo 1 persona su 100.000 è compatibile con chi sta aspettando il trapianto di midollo osseo: un dato difficile da accettare per tutti quei malati di leucemia (1.500 ogni anno) che sanno di avere una nuova possibilità di vita grazie alla generosità di un potenziale donatore.

Proprio per alimentare la speranza e accrescere il numero di nuovi potenziali donatori di midollo osseo torna sabato 28 settembre «Ehi, tu! Hai midollo?», la giornata nazionale di sensibilizzazione. L’iniziativa, rivolta soprattutto ai giovani dai 18 ai 35 anni, punta a iscrivere nuovi potenziali donatori al Registro IBMDR che ha sede presso l'Ospedale Galliera di Genova. Un appuntamento che vede scendere in campo la passione, la grinta e l’impegno dei volontari ADMO e dei clown di corsia aderenti alla Federazione VIP Viviamo in Positivo.

La speranza è iscrivere oltre 4.000 nuovi donatori, perché questo risultato sarebbe un importante passo avanti verso il traguardo dei 500.000 iscritti, obiettivo che il Registro, in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti, vorrebbe raggiungere entro i prossimi anni. Attualmente il Registro conta 340.000 potenziali donatori attivi, per un totale di 420.000 iscritti dal 1989, anno di inizio della sua attività.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa Ospedale Galliera

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti