Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Zumba per tutti. Anche per i più piccoli

di
Pubblicato il: 01-10-2013

Arrivano in Italia due nuovi programmi di allenamento pensati esclusivamente per i bambini dai 4 agli 11 anni.

Zumba per tutti. Anche per i più piccoli © Web Sanihelp.it - L’attività fisica costituisce un elemento fondamentale per lo sviluppo di un corpo armonico e in salute. Tanto che oggi viene prescritta dai medici proprio come un farmaco.  Se ne parla in continuazione, anche a causa del preoccupante aumento del numero delle persone affette da malattie croniche, obesità e sovrappeso. Non si tratta solo di adulti: i nostri bambini italiani sono i più grassi d’Europa: è l’allarme lanciato dalle Istituzioni, e a confermarlo sono i dati degli ultimi sondaggi effettuati a livello nazionale.

Per favorire l’attività motoria durante le prime fasi dello sviluppo e promuovere la filosofia del movimento, gli organizzatori che promuovono il marchio Zumba Fitness hanno lanciato in questi giorni in Italia (presso la palestra Skorpion di Milano - C.so V. Emanuele, 24) due nuovi programmi di allenamento: Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. «Sono corsi nati per incoraggiare i più piccoli a fare attività fisica, indipendentemente se siano maschi o femmine, dinamici o pigri, in sovrappeso o sottopeso» ha dichiarato Alberto Perlman, co-fondatore e CEO di Zumba Fitness. «Vogliamo trasmettere la stessa energia e il divertimento delle lezioni di Zumba dei grandi anche ai bambini, per aiutarli a lasciarsi andare e credere più in loro stessi, adottando sin da piccoli uno stile di vita sano e corretto».

Come tutti i programmi di Zumba Fitness, anche questi corsi combinano movimento e musica, con lo scopo di migliorare la salute e il benessere psico-fisico facendo fitness senza sacrificio, piuttosto all'insegna del divertimento.

Le lezioni si svolgono seguendo gli stessi ritmi "contagiosi" che fanno già ballare i 14 milioni di appassionati, che seguono le lezioni di Zumba in 185 Paesi: «Utilizziamo la musica per coinvolgere i bambini e li incoraggiamo a esprimersi attraverso il movimento fisico. In questa fascia d’età è fondamentale insegnare uno stile di vita sano e attivo che, se promosso correttamente, potrebbe accompagnare i più giovani durante tutta la loro vita» ci spiega Naomi Di Fabio Mokoena, Zumba Education Specialist che promuove Zumba Kids e Zumba Kids Jr. in Italia.

Zumba Kids si rivolge ai bambini dai 7 agli 11 anni e permette di scatenarsi con i propri amici al ritmo di una musica adatta alla loro età. Le coreografie Zumba Kids sono semplici da seguire e sono realizzate sulla base di musica hip-hop, reggaeton, cumbia e altri ritmi.

Le classi Zumba Kids Jr., che invece coinvolgono in un party "balla e gioca" i bambini dai 4 ai 6 anni, aiutano a socializzare, giocare e aprirsi agli altri, vivendo nuove interessanti esperienze

Movimento e corretta alimentazione. I due pilastri su cui fonda la nostra salute. Buone abitudini che vanno introdotte nel quotidiano fin da piccoli. Per un mondo più in forma, per un benessere che duri per tutta la vita.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Palestra Skorpion, Milano

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti