Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tempo libero? Sport, yoga e corsi di lingue

di
Pubblicato il: 07-10-2013
Sanihelp.it - Nonostante il delicato momento che l’economia sta attraversando, gli italiani non hanno rinunciato al benessere psicofisico e a ritagliarsi del tempo per accrescere le proprie competenze. È quanto emerge da un'indagine condotta da Poinx, società specializzata nel social shopping di prossimità, che ha chiesto ai suoi utenti di 5 grandi province italiane a quali attività si dedicheranno nel tempo libero.

Emerge che è Roma la città dove nell’ultimo mese, si è speso di più per i propri hobby. I romani risultano essere particolarmente dediti all’attività fisica. Il 54% dei coupon acquistati riguarda, infatti, gli abbonamenti open a palestre, il 30% corsi di tempo libero, con un apprezzamento per quelli di salsa. La capitale non dimentica però di investire in formazione con il 15% di coupon acquistati per corsi professionali e di lingue.

Al secondo posto di questa classifica troviamo Milano. Nel capoluogo lombardo la sindrome da rientro si combatte soprattutto con i corsi di yoga e il feldenkrais (80%) e con le sempre utili lezioni di inglese (8%), strumento indispensabile per affrontare un mercato del lavoro competitivo e cosmopolita come quello milanese.

Bologna si piazza in terza posizione: anche qui lo sport va per la maggiore e i più venduti sono gli abbonamenti trimestrali a palestre con una percentuale del 91%, seguiti dalle lezioni di equitazione (7%).

Segue Torino dove, nell’ultimo mese, si è scelto di dedicare il proprio tempo libero soprattutto all’esercizio fisico, acquistando numerosi pacchetti all-inclusive in palestra (72%), lezioni di equitazione (17%) e, a sorpresa, corsi di ricostruzione delle unghie: per molti un passatempo, ma che potrebbe offrire anche uno sbocco lavorativo.

Chiude la graduatoria Napoli: fedeli all’estro che li contraddistingue i partenopei si sono interessati, in particolare, alla danza del ventre (40%), ai corsi di fitness (31%), alle lezioni di ricostruzione delle unghie (13%) e a corsi di lingue straniere (13%), dimostrando invece scarso interesse per i passatempi di carattere sportivo.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Poinx

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti