Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Styling

Minimal winter

di
Pubblicato il: 08-10-2013

In nome di un ritorno alla semplicità e alla purezza. Per uno stile che lascia spazio alle forme più essenziali, giocando tra volumi definiti e trasparenze.

Minimal winter © Redazione Sanihelp.it - Un'ispirazione agli anni ’90 o semplicemente una rilettura del fashion in chiave austerity. Certo è che la stagione strizza l'occhio al rigore e alla sobrietà, in virtù di capi semplificati e di una totale riduzione degli eccessi, sia in termini di decorazioni che di accessori.

In passerella i designer hanno dato vita a creazioni monacali, a partire dagli abiti lunghissimi e accollati, che puntano tutto il loro charme su trasparenze e contrasti black & white, dimenticando i colori forti ma privilegiando i tagli precisi e impeccabili. 

Giorgio Armani, Lanvin, Valentino sono solo alcuni ad aver portato in scena sotto i riflettori abiti in seta nerissima decorati da colletti in pizzo o movimentati da rigorose geometrie a contrasto.
Sì al nero dunque e al lungo: puntare sul verticalismo delle linee, soprattutto per chi ha qualche chiletto in più è un'ottima soluzione per snellire la silhouette con eleganza. 

Senza dimenticare i blazer, ovvero le giacche lunghe fino ai fianchi, fino ai pantaloni dritti, da abbinare sempre a tacchi alti. 
Se invece preferite una linea più strizzata, optate per le gonne a vita alta e bustini iper-minimali, da portare con giacchette aderenti. 

Per gli accessori, sono perfette le borse a buste o le micro pochette.

 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
web

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti