Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Troppo cibo in foto? Disgusta!

di
Pubblicato il: 08-10-2013
Sanihelp.it -  è sempre più dilagante l’abitudine di postare su instagram o pinterest  le immagini di quello che si sta mangiando o si sta cucinando: troppe immagini di cucina e di cibo, però, alla lunga possono togliere il gusto del cibo; è quanto sostiene uno studio condotto presso la Brigham Young University.

Guardare troppe immagini di cibo determina l’instaurarsi di una sorta di noia sensoriale: se per tutta la giornata si è guardato il cibo mangiato dagli amici a sera la propria cena non sembrerà affatto gustosa.
Gli autori dello studio, infatti, hanno reclutato 232 volontari e li hanno invitati a guardare le immagini di alcuni cibi: metà hanno guardato le immagini di cibi dolci e l’altra metà ha guardato le immagini di cibi salati.
Tutti i volontari hanno concluso l’esperienza mangiando noccioline: i volontari che avevano visionato i cibi salati hanno trovato le noccioline meno appetitose, anche se non avevano affatto guardato immagini di noccioline.

Chi adora il cioccolato, ma vuole mangiarne meno, per esempio, può scegliere di guardare foto di cioccolato in tutte le salse, alla fine quando si troverà di fronte al cioccolato vero, non avrà più tanta voglia di mangiarlo.
 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.63 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti