Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Marzotto pedala contro la fibrosi cistica

di
Pubblicato il: 15-10-2013

L'imprenditore è in viaggio da Palermo a Roma, in tandem, per sensibilizzare la popolazione sulla fibrosi cistica.

Marzotto pedala contro la fibrosi cistica © Web Sanihelp.it - Oltre 1100 chilometri, da Palermo a Roma,  passando per Enna, Catania, Messina, Villa di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Soverato, Cosenza, Montescaglioso, Orta Nova, San Giovanni Rotondo,  Petrelcina, Gaeta, Latina, Fondi: questo il percorso della seconda edizione del Bike Tour FFC, ovvero il tour sui pedali organizzato dalla  Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica, la Onlus che vede tra i suoi fondatori l’imprenditore Matteo Marzotto.
 
Lo stesso Marzotto è su strada: partito lunedì 14 ottobre da Palermo, percorrerà le tappe, fino alla Capitale (l’arrivo è previsto il 19 ottobre), con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla fibrosi cistica, una malattia grave ancora poco conosciuta, che in Italia conta oltre due milioni e mezzo di portatori sani in grado di trasmettere il gene mutato ai propri figli. Ad attendere Marzotto e gli sportivi che viaggiano con lui nelle principali piazze, le delegazioni locali, i volontari e i moltissimi amici della Fondazione.Marzotto pedala in tandem con il campione iridato Max Lelli in sella a una speciale due posti da loro stessi progettata per questa impresa benefica: un’unione simbolica a dimostrazione che solo attraverso il gioco di squadra si possono realizzare progetti ambiziosi e vincenti, nello sport così come nella vita e in ambito scientifico.
 
L’iniziativa mira anche a promuovere la raccolta fondi per la ricerca: si cerca una cura definitiva per la malattia che ad oggi garantisce a chi ne è affetto un’aspettativa di vita media intorno ai quarant’anni. Tutto il mese d’ottobre sarà dedicato allo scopo: fino al 20 ottobre tutti potranno donare due euro per la ricerca semplicemente inviando un SMS solidale al 45507, da rete mobile o fissa. Altre iniziative si possono scoprire sul sito della fondazione: fibrosicisticaricerca.it
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.fibrosicisticaricerca.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti