Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le sorelle maggiori? Delle importanti confidenti

di
Pubblicato il: 16-10-2013
Sanihelp.it - Le sorelle maggiori svolgono un ruolo importantissimo di confidenti e maestre di vita: non lo dice solo il buonsenso comune, ma anche uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Family Relations.

Secondo lo studio in questione le sorelle maggiori svolgono un ruolo fondamentale durante l'adolescenza delle sorelle minori, poiché diventano le loro confidenti e dispensano consigli su come costruire rapporti sentimentali corretti e duraturi.
I consigli delle sorelle maggiori sono molto ascoltati e validi soprattutto sul sesso: le sorelle minori ascoltano le maggiori, perchè dai loro racconti e dai loro ricordi capiscono, spesso, se stanno sbagliando o cosa potrebbe provocare una gravidanza in adolescenza o lasciarsi coinvolgere in un rapporto violento.

Secondo gli autori di questa ricerca le sorelle maggiori dovrebbero essere coinvolte negli interventi di educazione familiare perchè la loro figura può essere davvero essenziale durante l'adolescenza (e non solo) delle sorelle minori. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti