Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La cannella e la sindrome dell'ovaio policistico

di
Pubblicato il: 17-10-2013
Sanihelp.it - Le donne affette da sindrome dell’ovaio policistico hanno molte difficoltà a rimanere incinta spontaneamente, evidenziano acne, irsusitismo, irregolarità mestruali, tendenza ad aumentare di peso: sono molto interessanti, perciò, i risultati di un piccolo studio che sarà presentato al meeting dell’ International Federation of Fertility Societies and American Society for Reproductive Medicine di Boston.

Lo studio ha coinvolto 16 donne: 11 hanno assunto quotidianamente un integratore a base di cannella, le altre hanno assunto un placebo.
Durante i 6 mesi dello studio le donne che hanno assunto l’integratore a base di cannella hanno evidenziato una maggiore regolarità nel ciclo mestruale e due sono addirittura rimaste in stato interessante.

Per quale motivo la cannella possa regolarizzare i cicli mestruali non è noto, ma è un’opportunità interessante da studiare e valutare: attualmente la risoluzione dei problemi legati all’ovaio policistico passa attraverso l’assunzione di farmaci che inducono l'olvulazione e regolano la secrezione di insulina e una rigida regolazione del peso corporeo. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti