Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ricoveri ospedalieri e infezioni urinarie

di
Pubblicato il: 21-10-2013
Sanihelp.it - Le infezioni urinarie, solitamente, sono più comuni fra le donne che sono anche le più soggette a soffririre di infezioni urinarie recidivanti; uno studio recentemente pubblicato sulla rivista World Journal of Urology, però, ha sottolineato come ad essere ricoverati a causa di infezioni urinarie siano soprattutto gli uomini anziani.

Secondo questo studio le ospedalizzazioni per infezioni del tratto urinario sono molto comuni fra gli uomini anziani e gli uomini con gravi infezioni renali.
Il numero dei ricoveri ospedalieri a causa di infezioni del tratto urinario sono aumentate negli ultimi anni in maniera vertiginosa, sia a causa del progressivo invecchiamento della popolazione sia a causa dell’efficacia sempre minore degli antibiotici utilizzati.

Secondo gli autori dello studio conoscere queste informazioni può essere molto utile per ridurre l’incidenza delle ospedalizzazioni: è importante non sottovalutare mai un’infezione urinaria in un uomo anziano o con un infezione renale ed è importante utilizzare uno schema terapeutico aggressivo da subito per evitare il bisogno di ricovero e somministrazione di antibiotici per via endovenosa. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti