Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sostenere il sistema ommunitario

Malanni di stagione? L'azione degli integratori

di
Pubblicato il: 29-10-2013

Con l'arrivo delle prime giornate di freddo è più facile ammalarsi. Gli integratori alimentari a base di erbe e ingredienti naturali possono rappresentare un valido aiuto.

Malanni di stagione? L'azione degli integratori © Photos.com Sanihelp.it - L'autunno è in pieno svolgimento, le giornate si alternano tra temperature più calde e più fredde e questo facilita le malattie da raffreddamento con raffreddore, tosse e mal di gola. Lo stile di vita poi, che ci vede passare da casa a luoghi pubblici o di lavoro, magari molto affollati e poco arieggiati, non aiuta l'organismo a proteggersi da germi e virus, che anzi hanno maggiori occasioni per diffondersi più rapidamente.

Rafforzare il sistema immunitario è la chiave per ridurre il ricorso ai farmaci: gli integratori alimentari a base di erbe e ingredienti naturali possono rappresentare un valido aiuto, stimolando la risposta immunitaria aspecifica, ovvero quella che il nostro organismo mette in atto come prima linea di difesa nei confronti degli agenti patogeni penetrati nell’organismo. Una protezione più completa dell’organismo, sinergica al rafforzamento del sistema immunitario, può cominciare mettendo delle barriere d’ingresso forti e importanti. 

Apropos Immuno3Defens è un integratore alimentare che fornisce tre livelli di protezione per l’organismo: protezione a livello della bocca, grazie alla Barriera Propoli HXG. Questo complesso, ricco di sostanze naturali mucoadesive, crea sulla mucosa orofaringea un film protettivo a effetto barriera, che la protegge dall’attacco di agenti esterni dannosi e la idrata, potenziando anche la naturale proprietà batteriostatica della propoli; protezione a livello dell’intestino, grazie a fermenti lattici tindalizzati, ovvero, sottoposti a un trattamento termico che li rende stabili, senza minarne la capacità di entrare in competizione con i batteri patogeni e impedendo, così, loro di svilupparsi e di penetrare nell’organismo; protezione attraverso il rafforzamento del sistema immunitario, grazie all’uso di un mix di sostanze di origine naturale altamente efficaci nello stimolare la risposta immunitaria, come Vitamina C da Aacerola, zinco, echinacea angustifolia, astragalo e andrographis paniculata.



 L’integratore RoseGuard di Herbalife invece è a base di di estratti di rosmarino (ricco di fattori antiossidanti), curcumina (potenziale modulatore di diverse attività biologiche) e astragalo (stimolante del sistema immunitario), prodotti naturali in uso da millenni in diverse parti del mondo e ha un alto contenuto di Vitamina A, C ed E. Le vitamine A e C hanno un ruolo fondamentale nel mantenimento della normale funzionalità del nostro sistema immunitario e per questo sono molto utili nel periodo freddo, quando è molto importante che il sistema immunitario sia nelle migliori condizioni possibili per reagire prontamente ai tentativi di invasione del nostro organismo da parte di virus e batteri. La vitamina E fa parte del sistema di difesa antiossidante e risulta infatti efficace nel proteggere le nostre cellule dallo stress ossidativo.
 
 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicati stampa Apropos e Herbalife

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti