Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'attività fisica per prevenire la depressione

di
Pubblicato il: 29-10-2013
Sanihelp.it - Una moderata attività fisica non solo può essere d’aiuto per risollevarsi dalla depressione, ma può essere una valida strategia di prevenzione.

Secondo uno studio recentemente pubblicato sulla rivista American Journal of Preventive Medicine e condotto presso l’università di Toronto svolgere una moderata attività fisica ogni giorno, camminare a piedi almeno mezz’ora al giorno, fare giardinaggio sono ottime metodiche per prevenire gli episodi depressivi sul lungo termine a qualunque età.

Lo studio è davvero interessante anche da un punto di vista economico: le persone malate di depressione sono sempre più numerose, purtroppo, e molto spesso la terapia farmacologica non fornisce risultati tangibili ed efficaci.
La prevenzione, dunque, è una via da perseguire con grande determinazione e su questo argomento sono auspicabili, sicuramente, studi ulteriori; in ogni caso è sempre utile spronare all’attività fisica chi è sedentario perché non potrà che trarne giovamento sia per la salute fisica che mentale. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti