Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Trattamenti di bellezza al vino nel cuore di Milano

di
Pubblicato il: 11-11-2013
Sanihelp.it - Mai sentito parlare di vinoterapia? La vite è una pianta ricca di virtù benefiche: dai tralci, dagli acini, dai graspi e dalle foglie si estraggono elementi che possono diventare ottimi
alleati per la salute e la bellezza della pelle. 

I vinaccioli contengono polifenoli, potenti antiossidanti 10.000 volte più efficaci della vitamina E. I semi offrono anche un olio finissimo e idratante. I tralci contengono la viniferina, una molecola che sostiene e difende la vite da parassiti, funghi e agenti avversi come siccità, gelo, raggi UVA e UVB. Le qualità naturali della viniferina possono agire con altrettanta efficacia intervenendo sul sistema melanocitario umano, per combattere le macchie della pelle. 

Acini e tralci sono generosi di resveratrolo, un eccellente antiage naturale: uno studio pubblicato nel 2007 dai ricercatori della Facoltà di Harvard ha dimostrato che è il principio attivo più efficace nella stimolazione della produzione di sirtuine (proteine della longevità) ed è quindi in grado di determinare un reale rallentamento del processo di invecchiamento.

Il lievito di vino contiene vinolevure, una molecola in grado di trattenere acqua fino a 100 volte il suo volume, rinforza l’idratazione dell’epidermide, potenzia l’attività del sistema immunitario della pelle. La prova? I capo-cantinieri hanno mani morbide e giovani proprio perché al momento della vinificazione entrano in contatto con il lievito di vino.

A intuire per prima le potenzialità della vinoterapia nel mercato dell’anti-aging è stata Mathilde Thomas, fondatrice del marchio Caudalie. Oggi si contano ben 11 Spa in tutto il mondo dove viene praticata la cura del vino. A ottobre 2013 è stata inaugurata la prima boutique italiana, dove poter acquistare i prodotti da usare a casa: si trova a Milano, nel cuore di Brera (via Fiori Chiari, 14). 

Al centro del negozio, il Bar Beauté Barrique, una piattaforma dove provare i prodotti con l'aiuto del vinoterapeuta, che può anche offrire consigli personalizzati (su appuntamento). Possibile anche sottoporsi a trattamenti di bellezza lampo gratuiti, come il soin de beauté instantané, un trattamento Spa per il viso di 10 minuti, realizzato con una polvere minerale, che regala un immediato effetto bonne mine (senza appuntamento). Oppure il gommage mani, accompagnato da un piacevole massaggio e l'applicazione di una crema nutriente per mani e unghie. 

Chi è alla ricerca di uno scrub, lo vedrà realizzato al momento, miscelando gli ingredienti disponibii a seconda delle esigenze e della tipologia di pelle. Il vasetto viene confezionato ed etichettato con il nome della cliente. 

Il rituale Caudalie prevede infine la degustazione di tisane biologiche o succo d'uva, per sfruttare i benefici del frutto anche dall'interno. La chicca della boutique è lo spazio cabina, dove provare gli esclusivi trattamenti al vino, elencati nel ricco urban Spa menù Caudalie
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Presentazione boutique Caudalie

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti