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Come non recuperare il peso perduto? Uno studio rivela che ...

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Pubblicato il: 04-11-2013
Sanihelp.it - Chi deve perdere molto peso, sa molto bene che dopo una dieta l’altro scoglio da superare è non recuperare tutto il peso così faticosamente perduto: come fare per centrare questo obiettivo?

Secondo uno studio di revisione condotto presso il Karolinska Institutet e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition fra le metodologie più valide per non recuperare peso si noverano lo scegliere cibi dal basso indice glicemico (ovvero quei cibi che non danno picchi di insulina subito dopo l’ingestione), diete ad alto contenuto proteico e l’utilizzo di sostituti del pasto.
Nello specifico i ricercatori hanno revisionato 20 studi sull’argomento analizzando i dati relativi a circa 3017 persone che avevano perso una quantità di kg importante.

Dagli studi di revisione è emerso che non ve ne sono di esaustivi che indagano il rapporto fra attività fisica svolta e recupero del peso perduto, come pure dagli studi a disposizione non si evidenzia alcun vantaggio nell’utilizzo di integratori alimentari che aiutino a non riprendere i kg persi.
Sembra dunque che solo l’uso di farmaci antiobesità (ormai però quasi del tutto banditi a causa dei numerosi effetti collaterali), sostituti del pasto, diete proteiche e diete caratterizzate da cibi con basso indice glicemico possono aiutare a non riprendere il peso perduto.


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