Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Ruolo delle mense scolastiche nella corretta alimentazione

di
Pubblicato il: 15-11-2013
Sanihelp.it - Uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Childhood Obesity sottolinea quanto sia importante il ruolo della scuola e nello specifico delle mense scolastiche, nelle scelte alimentari corrette degli adolescenti.

Lo studio ha dimostrato che quando gli studenti possono scegliere piatti salutari e viene spiegato loro perché quei piatti fanno bene alla salute, li scelgono e migliorano la loro alimentazione.
Nello specifico nello studio in questione è stato notato che quando agli studenti vengono proposti snack salutari per la pausa pranzo gli studenti li scelgono volentieri: gli studenti delle scuole dove erano in atto programmi per migliorare lo standard della dieta hanno evidenziato un aumento del consumo di frutta quotidiano pari al 26%, del 14% nel consumo di ortaggi e del 30% nel consumo di cereali integrali.
è risultato notevolmente migliorato anche il loro apporto quotidiano in fibra, calcio, vitamina A e vitamina C.

Dal 1 luglio 2014, inoltre, lo U.S. Department of Agriculture inviterà tutte le mense scolastiche d’America a promuovere il consumo di snack salutari ricchi di cereali integrali, inviterà a ridurre l’intake calorico totale, il consumo di sale e inviterà alla promozione del consumo di latticini a basso contenuto di grasso, frutta e verdura. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti