Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Seminari di creatività e scrittura allo IEO

di
Pubblicato il: 19-11-2013
Sanihelp.it - L’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano organizza i seminari di creatività e scrittura Crea e rinasci. I seminari sono rivolti a persone malate di tumore, assistiti o ex-assistiti, ai loro familiari e anche a chiunque desideri partecipare a occasioni di incontro e scambio creativo. I vari appuntamenti saranno gestiti da scrittori, giornalisti, sceneggiatori e coordinati da Barbara Cossetto, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione di IEO e Centro Cardiologico Monzino, e MariaGiovanna Luini, scrittrice e senologa IEO.
 
Non c’è guarigione senza amore per la vita e la creatività è uno dei meccanismi più forti di rinascita, di reazione positiva alla malattia: è questo il presupposto dei seminari che daranno ampio spazio alla scrittura ma anche ad altre forme creative, per assecondare le preferenze e il talento degli iscritti.
 
«Prendersi cura della qualità di vita delle persone significa ricordare loro che esiste un mondo vario, degno di essere vissuto con passione, al di là della malattia e del profondo trauma collegato alla diagnosi e alle terapie. IEO da anni offre ai propri assistiti l’opportunità di partecipare a eventi a loro dedicati: incontri con scrittori e artisti, mostre, bookcrossing, raduni per condividere le loro esperienze ed emozioni. Pensiamo a IEO per le donne che ogni anno richiama almeno un migliaio di donne operate al seno: è importante che un centro di eccellenza si dedichi alla persona nella sua completezza e globalità, e i seminari di creatività e scrittura vanno in questa direzione», spiega Barbara Cossetto.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa IEO

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti