Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Lo stile di vita e la sindrome metabolica

di
Pubblicato il: 20-11-2013
Sanihelp.it - Sviluppare sindrome metabolica spesso significa sviluppare anche importanti problematiche cardiovascolari: secondo uno studio recentemente presentato al meeting annuale dell'American Hearth Association per prevenire la sindrome metabolica è indispensabile modificare il proprio stile di vita.

Gli autori della ricerca hanno seguito per circa 10 anni 1059 persone e hanno valutato il loro stile di vita avvalendosi di un particolare indicatore, capace di valutare lo stile di vita in base al consumo di frutta e verdura, l'indice di massa corporea, l'abitudine al fumo, al consumo di alcol e la propensione all'attività fisica.

Tanto minore è il consumo di frutta e verdura, tanto maggiore è il peso corporeo e tanto maggiore è la propensione a sviluppare sindrome metabolica.
I ricercatori hanno concluso che tanto maggiore è il consumo di frutta e verdura, maggiore è l'attività fisica svolta, l'uso quotidiano di cardioaspirina quando necessario, un rigoroso controllo pressorio, del peso corporeo e dell'ipercolesterolemia tanto minore è il rischio di sviluppare sindrome metabolica e successivamente problemi cardiovascolari.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti