Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Utili accorgimenti per una gravidanza senza complicanze

di
Pubblicato il: 25-11-2013
Sanihelp.it - Uno stile di vita salutare prima e durante la gravidanza aiuta ad avere una gravidanza priva di complicanze?
Sembrerebbe di si stando ad uno studio recentemente pubblicato online su bmj.com: nello studio sono stati analizzati i dati relativi a circa 5600 donne di Australia, Nuova Zelanda, Inghilterra e Irlanda e intorno alla 20.ma settimana di gestazione sono stati valutati gli aspetti dello stile di vita che sembrano garantire una gravidanza senza complicanze.

Innanzitutto il 63% delle donne australiane e della nuova Zelanda hanno evidenziato una gravidanza senza complicanze, contro il 58% delle donne inglesi e irlandesi.
Le complicanze più comuni della gravidanza si sono rivelate l’ipertensione, il parto pretermine, un peso del neonato troppo basso per l’età gestazionale e la preclampsia.

Fra i fattori modificabili che possono migliorare l’esito della gravidanza il non essere in sovrappeso, avere una pressione arteriosa accettabile, non consumare alcol e sostanze d’abuso, fare un forte consumo di frutta e verdura già dal mese precedente l’accertata gravidanza, lavorare ancora alla 15.ma settimana di gestazione.
Fra i fattori non modificabili che posso  complicare una gravidanza, invece, figurano la povertà, una storia familiare di ipertensione e i sanguinamenti durante la gravidanza. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti