Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Atleti in calendario per l'epilessia

di
Pubblicato il: 26-11-2013

Dodici campioni dello sport hanno prestato il volto al calendario 2014 della Lice, la Lega Italiana contro l'Epilessia. Dedicato a Totò Antibo.

Atleti in calendario per l'epilessia © Photos.com Sanihelp.it - Isolde Kostner, Pierluigi Collina, Pietro Mennea, Dino Meneghin, Carolina Morace, Igor Cassina, Stefano Baldini, Umberto Pelizzari, Adriano Panatta, Antonio Rossi, Mauro Zuliani, Filippo Inzaghi: una vera e propria squadra di campioni non solo nello sport. Sono loro, infatti, i protagonisti del calendario 2014 realizzato dalla Lega Italiana contro l’epilessia (LICE), la società scientifica che riunisce i medici italiani che si occupano dell’epilessia, tra le malattie neurologiche più frequenti in Italia.
 
Un calendario dedicato a Salvatore Antibo, ex atleta dei 5 mila e 10 mila metri, due volte campione europeo, vice campione olimpico a Seul e primatista italiano dei 5 mila e dei 10 mila metri, costretto al ritiro nel 1992 da una grave forma di epilessia che gli era stata diagnosticata da giovanissimo. Dal 2006 Totò è testimonial della LICE.«Non posso che essere felice nel trovare tanti atleti della disciplina che orgogliosamente rappresento schierati in prima linea per dare il proprio contributo a chi combatte una battaglia impervia, diversa dalla sfida sportiva sì ma a questa accomunata dalla grinta che occorre sfoderare per raggiungere un grande traguardo» ha dichiarato Alfio Giomi, Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
 
Ma è importante sottolineare come il calendario sia soprattutto un’iniziativa di solidarietà per sostenere la ricerca sull’epilessia: infatti sarà a breve in vendita sul sito della LICE (fondazioneepilessialice.it) al prezzo di circa 12 euro e il ricavato verrà infatti devoluto alla Fondazione LICE. Sullo stesso portale sono disponibile altri articoli il cui acquisto sosterrà la ricerca. Un gesto solidale in vista anche dell'imminente Natale.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
LICE

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti