Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vita quotidiana

Cate Blanchett supermamma

di
Pubblicato il: 10-12-2013

Destreggiarsi tra lavoro e famiglia, per molte donne è una via obbligata ma per altre, in particolare vip, è spesso una scelta. Ecco come fa l'attrice Cate Blanchett.

Cate Blanchett supermamma © Web Sanihelp.it - Oggi sono sempre di più le mamme che, per forza o per volere, si trovano a doversi destreggiare tra la carriera lavorativa e la gestione famigliare.  La maggior parte di queste donne non vive sotto i riflettori e probabilmente è spesso costretta a fare una scelta di questo tipo, per non rinunciare al prezioso posto di lavoro.
 
Ma anche tra le vip c’è chi ci prova e ci riesce anche bene. Certo, molto probabilmente aiuta il fatto che si tratti spesso di una decisione volontaria e non una scelta obbligata e magari il poter contare su schiere di tante. Maestra nel conciliare carriera e figli è Cate Blanchett. L’attrice australiana  ha tre figli maschi, tra i 5 e i 12 anni d’età, e ciò nonostante vanta una carriera cinematografica pazzesca, che le ha portato anche l’Oscar (e tanti altri premi). Per di più i figli non sono stati programmati e così sono arrivati sempre in momenti importanti in ambito lavorativo. il primogenito è venuto alla luce mentre usciva nelle sale il primo atto de Il Signore degli anelli. Poi, nel 2004, ritorna in sala parto e contemporaneamente nelle sale con The Aviator e nel 2008 è in dolce attesa mentre è impegnata sul set dell’ultimo Indiana Jones.
 
Ma in una intervista rilasciata a Repubblica l’attrice dice candidamente: « Occuparmi anche della famiglia non è mai stato un problema», sostenendo di preparare ogni giorno la colazione e di portare personalmente i figli a scuola. Il suo segreto? Due: una sveglia precoce al mattino (suona alle 5 e 30) e il sostegno tutt’altro che metaforico del marito (lei dice che è bravissimo).
 
E, pare, senza troppi aiuti extra: «Non abbiamo bisogno di una tata fissa, la baby-sitter viene solo quando usciamo la sera. Siamo una famiglia normale». Una famiglia normale, forse, ma con una mamma super.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti