Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Diabete gestazionale e carne rossa: il legame c'è!

di
Pubblicato il: 13-12-2013
Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso la University of Adelaide's Robinson Institute le donne in dolce attesa o che stanno pianificando una gravidanza dovrebbero ridurre il consumo di carne rossa per ridurre anche il rischio di sviluppare diabete gestazionale.

Gli studi a disposizione, infatti, evidenziano come ad un elevato consumo di carne rossa corrisponda un più elevato tasso di diabete gestazionale, anche se non si sa per quale motivo.
è stato anche evidenziato come le donne che durante la gravidanza o subito prima, privilegiano invece il consumo di pesce, pollame e proteine non del mondo animale, vedono ridursi le probabilità di sviluppare diabete gestazionale.

Le donne in gravidanza, quindi, dovrebbero essere spinte a consumare più proteine vegetali, noci (una porzione di noci al giorno sembra poter ridurre del 40% il rischio di diabete gestazionale), pesce e pollame.
Servono sicuramente studi ulteriori sull’argomento anche per poter elaborare delle vere e proprie raccomandazioni per ridurre l’incidenza di diabete gestazionale e di tipo 2. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti