Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le donne anziane sono troppo sedentarie

di
Pubblicato il: 18-12-2013
Sanihelp.it - Secondo uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Journal of American Medical Association le donne anziane sono inattive per i due terzi della loro giornata: questo non vuol dire che stanno sempre sedute, in realtà si alzano spesso per poi tornare, però, a sedersi.

Lo studio in questione ha tentato di capire se effettivamente le donne più anziane riescono a svolgere  30 minuti di attività fisica ogni giorno, raccomandati dalle linee guida per mantenersi in buona salute.
Le donne più sono anziane o più fisicamente pesanti e più tendono a star sedute: anche se si alzano spesso per far da mangiare, rispondere al telefono,  poi tornano a sedersi!

Purtroppo la vita sedentaria compromette la salute cardiovascolare, espone anche ad un maggior rischio di diabete e tumori.
Secondo i ricercatori le donne quando smettono di lavorare e quando non hanno più i figli da accudire si rilassano troppo e non pensano che la vecchiaia è il momento per dedicarsi a se stesse: per uscire, visitare mostre, fare lunghe passeggiate, rimettersi a studiare, farsi coinvolgere nelle attività parrocchiali o fare volontario; insomma l'importante è non lasciarsi andare alla sedentarietà. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.33 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti