Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Calendari 2014

2014: un anno con cani e gatti

di
Pubblicato il: 07-01-2014

Associazioni di volontariato e accoglienza degli animali abbandonati hanno deciso di tenerci compagnia per tutto il 2014 con i loro fantastici calendari.

2014: un anno con cani e gatti © Photos.com Sanihelp.it - Per festeggiare i 25 anni dedicati alla tutela dei cani e gatti abbandonati, alla prevenzione del randagismo e alla diffusione della conoscenza del rispetto dei diritti degli animali per evitare i maltrattamenti, l’associazione Diamoci la Zampa Onlus, nata nel 1988 e senza scopo di lucro, ha realizzato un bellissimo calendario 2014, che descrive tutte le attività e i progetti svolti dall’associazione.

Ogni mese  rappresentato da uno dei tanti amici a 4 zampe che cercano casa a cui l’associazione dedica ogni giorno anima e corpo. L’acquisto di questo calendario serve non solo a sensibilizzare le persone ad adottare un povero amico abbandonato ma anche ad aiutare l’associazione concretamente a sostenere le spese giornaliere che sono necessarie per occuparsi al meglio di questi piccoli amici poco fortunati.

Anche l’associazione Milano Zoofila Onlus promuove, come ogni anno, il nuovo calendario 2014 intitolato Dog Days. Dodici scatti di Eugenio Marongiu dove hanno posato 12 famiglie insieme ai loro nuovi amici a 4 zampe.

Il tema di quest’anno è proprio la seconda vita dei cani abbandonati. Infatti molti di questi pelosi, sono stati ospiti per molto tempo nel canile rifugio e finalmente hanno trovato una famiglia che li ha presi con se donandogli felicità ed una seconda vita.

Questo tema è stato scelto per dimostrare come un cane che entra in una famiglia può cambiare davvero la vita sia del cane che della famiglia stessa.
 Direttamente dal canile, fanno sapere che: «La presenza di un cane all’interno di un nucleo familiare è fonte di gioia, felicità e amore biunivoci: cani sereni ed esseri umani sereni. Non è  infatti solamente la famiglia adottiva a donare al cane la possibilità di tornare alla vita: i cani stessi  portano con se’ un tale bagaglio di emozioni, generosità, gratitudine, amore da riempire l’esistenza di coloro che li hanno scelti in un modo nuovo, più generoso, più consapevole, più umano».

Il calendario è acquistabile durante gli eventi dell’associazione organizzati dai volontari e il ricavato sarà interamente devoluto ai cani abbandonati.

Cosa ne dite di iniziare l’anno nuovo con una buona azione?

 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Diamoci la Zampa Onlus e Milano Zoofila Onlus

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti