Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Carattere e comportamento compulsivo verso il cibo

di
Pubblicato il: 27-01-2014
Sanihelp.it - Come ci sono persone che per predisposizione caratteriale sono portate ad abusare di alcol e droga così esistono persone che più di altre sono portate ad assumere un comportamento compulsivo verso il cibo: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università della Georgia e pubblicato sulla rivista Appetite.

Secondo gli autori dello studio alcuni tratti caratteriali, in particolare l’impulsività, l’agire senza stare troppo a riflettere possono essere dei tratti caratteriali che possono predisporre all’obesità ovvero tali caratteristiche possono spingere a sviluppare un atteggiamento compulsivo verso il cibo.

L’industria alimentare, d’altra parte, ha sviluppato e messo in commercio una grande quantità di prodotti ricchi in zuccheri, grassi e additivi capaci di sollecitare i circuiti della ricompensa così come fanno le sostanze d’abuso.
Gli autori dello studio pensano che questo sia un nuovo filone di studio da approfondire per attuare interventi appropriati di educazione alimentare nei soggetti a rischio. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1.38 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti